Certificazioni

La G. Tarabochia & C. è certificata secondo i criteri del sistema di qualità Standard ISO 9001:2015 per l’erogazione dei servizi di raccomandazione marittima per navi di linea e volandiere, reclutamento e gestione equipaggi marittimi, gestione commerciale contenitori.

L’obiettivo della Società è di perseguire costantemente la soddisfazione dei propri clienti, di rendere trasparenti le modalità operative della propria organizzazione e di migliorare la qualità dei servizi offerti attraverso l’instaurazione di un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività, attraverso la responsabilizzazione e la sensibilizzazione alle problematiche inerenti la qualità di tutto il Personale che opera Impresa ed effettuando una sistematica analisi del contesto nel quale opera e sviluppa le proprie attività e valutazione dei rischi ad essa correlati.

La Società è inoltre certificata secondo le regole della ILO Maritime Labour Convention 2006 – MLC 2006 (Title 1 – Standard A1.4) coordinando e documentando attraverso la propria struttura organizzativa il reclutamento, l’ingaggio e la gestione del personale marittimo fornendo servizi conformi alle normative e ai requisiti della Convenzione MLC.

Ha ottenuto recentemente il riconoscimento ad operare quale centro autorizzato per l’effettuazione ed il rilascio del Marlins Test Certificate, la principale piattaforma dedicata all’utilizzo della lingua inglese per il personale navigante di cui ne attesta il livello di competenza e comprensione.

A breve termine è previsto l’ottenimento dello Standard Quality rilasciato da Fonasba, la Federazione mondiale degli Agenti Marittimi.

La G. Tarabochia & C. è affiliata all’Associazione Agenti Marittimi del Friuli Venezia Giulia, associata a Federagenti, la Federazione Nazionale Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi.

Lavora in ottemperanza alle leggi riguardanti la privacy e la sicurezza nella gestione dei dati sensibili, la sicurezza nei luoghi di lavoro sia de propri uffici che e a bordo delle navi. Rispetta le norme ambientali e codifica i comportamenti del proprio personale attraverso manuali specifici.

Un particolare riguardo viene dato alla formazione del personale che viene diversificata per il personale già esperto da quello di nuova assunzione, attraverso la partecipazione a corsi di carattere generale, come le lingue estere o l’informatica, nonché specifici del settore, anche attraverso attività e-learning o corsi in videoconferenza.