La G. Tarabochia & C. si impegna a non richiedere al marittimo alcun compenso o rimborso spese di qualsiasi natura per le attività di reclutamento, collocamento ed eventuali attività correlate. Si impegna inoltre a garantire un servizio volto ad evitare qualunque discriminazione di natura religiosa, geografica, di sesso, politica e qualunque tipo sfruttamento della gente di mare. In tal senso chiede al marittimo di denunciare immediatamente qualsiasi richiesta di compenso o comportamento discriminante ricevuto dal personale della scrivente o da altri soggetti.
Sono a carico del marittimo i costi sostenuti per l’ottenimento/rinnovo dei certificati/documentazione necessaria all’imbarco, le eventuali spese viaggio sostenute per colloqui con l’Armatore o con l’Agenzia stessa, se non diversamente indicato dall’Armatore ed in conformità alla normativa Italiana, internazionale ed ai contratti collettivi adottati/vigenti.
Sono a carico dell’armatore gli eventuali costi diretti ed indiretti per ottenimento visti necessari all’imbarco.

La G. Tarabochia & C. dichiara che, secondo la normativa Italiana in forza, D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I dati da Lei forniti verranno trattati per le sole finalità di reclutamento e/o collocamento di personale marittimo. Tale trattamento sarà effettuato su supporto informatico. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del servizio offerto.
I Suoi dati potranno essere comunicati ad eventuali soggetti terzi ed Autorità marittime in conformità alle normative esistenti in materia di reclutamento ed ingaggio marittimo.

Il marittimo dichiara di aver letto e compreso quanto sopra riportato e dà inoltre il consenso all’utilizzo
dei propri dati per le finalità sopra descritte.