Certificazioni

La G. Tarabochia & C. è certificata secondo i criteri del sistema di qualità Standard ISO 9001:2008 per l’erogazione dei servizi di raccomandazione marittima per navi di linea e volandiere, reclutamento e gestione equipaggi marittimi, gestione commerciale contenitori e sta predisponendone l’adeguamento alla norma 2015.

L’obiettivo della Società è di perseguire costantemente la soddisfazione dei propri clienti, di rendere trasparenti le modalità operative della propria organizzazione e di migliorare la qualità dei servizi offerti attraverso l’instaurazione di un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività, attraverso la responsabilizzazione e la sensibilizzazione alle problematiche inerenti la qualità di tutto il Personale che opera nell’azienda.

La Società è inoltre certificata secondo le regole della ILO Maritime Labour Convention 2006 – MLC 2006 (Title 1 – Standard A1.4) coordinando e documentando attaverso la propria struttura organizzativa il reclutamento, l’ingaggio e la gestione del personale marittimo fornendo servizi conformi alle normative e ai requisiti della Convenzione MLC.

A breve termine è previsto l’ottenimento dello Standard Quality rilasciato da Fonasba, la Federazione mondiale degli Agenti Marittimi.

La G. Tarabochia & C. è affiliata all’Associazione Agenti Marittimi del Friuli Venezia Giulia, associata a Federagenti, la Federazione Nazionale Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi.

Lavora in ottemperanza alle leggi riguardanti la privacy e la sicurezza nella gestione dei dati sensibili, la sicurezza nei luoghi di lavoro sia de propri uffici che e a bordo delle navi. Rispetta le norme ambientali e codifica i comportamenti del proprio personale attraverso manuali specifici.

Un particolare riguardo viene dato alla formazione del personale che viene diversificata per il personale già esperto da quello di nuova assunzione, attraverso la partecipazione a corsi di carattere generale, come le lingue estere o l’informatica, nonchè specifici del settore, anche attraverso attività e-learning o corsi in videoconferenza.